SCUOLA DI FORMAZIONE SOCIO POLITICA
Ai sacerdoti e parrocchie della Diocesi
Agli Uffici pastorali
Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium così afferma: “la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità, perché cerca il bene comune” ed ancora: “prego il Signore che ci regali più politici che abbiano davvero a cuore la società, il popolo, la vita dei poveri”.
Le Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e di Ascoli Piceno stimolate dai Vescovi Mons. Carlo Bresciani e Mons. Gianpiero Palmieri, nello spirito del cammino sinodale, consapevoli che siamo di fronte ad una crisi sempre più profonda del tessuto sociale ed alla necessità di formare persone che, ispirate dai principi cristiani, possano inserirsi con competenza professionale nei vari settore socio-politici della vita civile, organizzano insieme il secondo corso della Scuola di formazione socio politica dal titolo “Lavoriamo insieme per il bene comune” affrontando quest’anno le tematiche del “lavoro” e dell’ecologia” nel solco della “Laudato si”.
E’ un percorso formativo rivolto a quanti, soprattutto i giovani, hanno a cuore il “bene comune” e vogliono impegnarsi per favorirlo in tutti i settori socio-politici della vita civile.
In allegato trovate la locandina, il pieghevole ed il modulo di iscrizione con tutti i temi affrontati ed i relatori. Cercate di diffondere il più possibile tale iniziativa individuando persone (soprattutto giovani) disponibili a partecipare.
Grazie di cuore, Fernando Palestini e Franco Veccia insieme ai referenti della Diocesi di Ascoli Piceno
Modulo_Iscrizione-ScuolaPolitica
pieghevole Lavoriamo insieme_2023 (1) (2)