IL LINGUAGGIO DELLA PREGHIERA NEI SALMI
In vista della Domenica della Parola di Dio, che si celebra il prossimo 21 gennaio, l’Ufficio per l’apostolato biblico organizza presso il salone delle Suore Clarisse un incontro dal tema “Hai mutato il mio lamento in danza”. Relatore sarà don Sebastiano Pinto.
Insieme alla Scuola di formazione teologica diocesana, che festeggia i suoi 50 anni di storia, proponiamo questo incontro che abbiamo pensato in prossimità della Domenica della Parola 2024.
È un approfondimento sui salmi: il tema lo abbiamo scelto a partire dall’esperienza delle 24 ore per il Signore dello scorso anno e il relatore sarà don Sebastiano Pinto, biblista e docente di esegesi dell’AT.
L’incontro sarà martedì 16 gennaio, alle 21.00, presso il Monastero S. Speranza.
In allegato trovi la locandina dell’incontro e il sussidio preparato dall’ufficio Catechistico, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e l’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia con alcune proposte per la preghiera e la meditazione centrate sul “Kerygma”.
Il Sussidio – che contiene testi, musiche, commenti e immagini – vuole essere uno “strumento per la preghiera e la meditazione personale e comunitaria”
Il Servizio per l’Apostolato biblico